AssoImmobiliare
EnglishVersion
     
 
Home arrow Fresh Press arrow candidatura del Tempio di Santa Maria della Consolazione all’iniziativa FAI “Luogo del Cuore"
 
 
candidatura del Tempio di Santa Maria della Consolazione all’iniziativa FAI “Luogo del Cuore" PDF Stampa E-mail

Si segnala la candidatura del Tempio di Santa Maria della Consolazione all’iniziativa FAI “Luogo del Cuore”, di cui ci informa  “la Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza”, che ha aderito al Progetto Valore Paese-DIMORE con l’invito a manifestare interesse del 2013.

Il tempio di Santa Maria della Consolazione a Todi è un’opera architettonica di importanza internazionale ed è considerato uno degli edifici-simbolo dell'architettura rinascimentale italiana. Il suo stile classico si contrappone a quello del centro storico Tuderte, di carattere medievale. La genesi e lo sviluppo dell’opera sono legati a nomi di rilievo del panorama architettonico cinquecentesco, tra i quali Donato Bramante (scuola), Baldassarre Peruzzi, il Vignola, Antonio da Sangallo il Giovane e Michele Sanmicheli.

Il concorso terminerà il prossimo 30 novembre, sono rimasti, quindi, pochissimi giorni per supportare la candidatura del monumento Tempio della Consolazione a “Luogo del Cuore”.

L’Ente ci informa che attualmente il Tempio è a quota 6.325 voti ed è al ventesimo posto nella classifica nazionale, si tratta di un risultato eccezionale che può essere migliorato con l'aiuto di tutti.

A sostegno della candidatura, è possibile votare la Consolazione direttamente al link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/perugia/todi/chiesa-di-santa-maria-della-consolazione/82541 oppure inviare il modulo qui in allegato all’indirizzo e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo <mailto: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo '; document.write( '' ); document.write( addy_text71970 ); document.write( '<\/a>' ); //-->\n Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo >. entro e non oltre la data del  28.11.2014.


 
< Prec.   Pros. >
     
   
Credits Disclaimers